Continuando a utilizzare questo sito, l'utente accetta i Termini e condizioni e l'uso dei cookie.

Condizioni generali di vendita della società GP One Sàrl Crissier

Qualsiasi ordine/vendita implica l'accettazione delle condizioni generali di vendita (CGV) di seguito riportate.

La società GP One Sàrl non vende direttamente ma solo attraverso la rete di professionisti. Cataloghi, sito web, e-shop, ecc. sono resi disponibili al pubblico solo a scopo informativo e per incoraggiarlo a ordinare parti dai nostri rivenditori.

Consegna

Le specifiche relative ai tempi di consegna sono fornite al meglio del nostro giudizio, ma non sono vincolanti. In caso di consegna ritardata, l'ordine potrà essere annullato solo previo accordo di GP One Sàrl. Se esiste un accordo scritto riguardo alla data di consegna, faremo tutto il possibile per rispettare tale data. Qualora non fosse possibile rispettare la data concordata, vi informeremo immediatamente per concordare una nuova data o annullare l'ordine. Il cliente non potrà far valere alcuna pretesa di risarcimento in caso di ritardata o mancata consegna.

Clausola di riserva di proprietà

La società GP One Sàrl si riserva il diritto di proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento di tutte le forniture dovute al termine dell'ordine. Per pretendere di beneficiare di tale clausola sarà sufficiente che il venditore manifesti la propria volontà formale di ottenere la restituzione della merce mediante una semplice lettera raccomandata indirizzata all'acquirente. Si precisa tuttavia espressamente che, salva la clausola di garanzia di seguito prevista, l'acquirente sarà responsabile della merce messa nelle sue mani non appena gli verrà consegnata fisicamente, il trasferimento del possesso comporterà il trasferimento dei rischi. L'acquirente dovrà pertanto adottare tutte le misure e, ove applicabile, tutte le assicurazioni atte a risarcire l'eventuale distruzione, parziale o totale, della merce qualunque sia la sua provenienza.

Resi

Nessuna merce potrà essere restituita senza il preventivo accordo della società GP One Sàrl. Qualsiasi restituzione di merce accettata deve essere effettuata entro un termine massimo di 8 giorni lavorativi, accompagnata dal modulo "Reso merce", e può essere effettuata solo per merce nuova senza segni di montaggio, nella sua confezione originale che non abbia subito deterioramenti. Trascorso questo periodo non verranno accettati resi. Le parti appositamente ordinate non verranno né restituite né sostituite. Le parti elettriche non vengono né restituite né scambiate. Il prezzo di recupero non potrà in nessun caso essere superiore al prezzo fatturato al cliente, detratte le spese di spedizione. Questo prezzo di recupero sarà dovuto al cliente solo sotto forma di nota di credito da utilizzare su un ordine futuro, in nessun caso verrà rimborsato.

Fatturazione / Pagamento

Salvo diverso accordo scritto da parte della società GP One Sàrl, la consegna viene effettuata contro pagamento anticipato. Un accordo concluso tra la società GP One Sàrl e il cliente per la spedizione di merce con fattura pagabile al netto entro 30 giorni, richiede la previa accettazione scritta e senza riserve delle condizioni generali di vendita (CGV). Il pagamento dovrà essere effettuato al netto e senza sconto. In caso di ritardo nel pagamento a qualsiasi scadenza e senza il previo accordo della società GP One Sàrl, il conto andrà immediatamente in pagamento anticipato e le spese di sollecito verranno fatturate al tasso di CHF 10.- per il primo sollecito e CHF 20.- per il secondo sollecito. Verranno addebitati anche altri costi, in particolare i costi di eventuali procedure di recupero crediti, nonché gli interessi legali in vigore.

Prezzo

Salvo poche eccezioni, tutti i nostri prezzi sono espressi in franchi svizzeri e sono comprensivi di IVA. La società GP One Sàrl si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso, in particolare in base alle possibili fluttuazioni valutarie e ai costi di importazione, o alla modifica del prezzo di acquisto da parte del fornitore. Il prezzo fatturato è vincolante.

Reclamo

L'acquirente è tenuto a controllare la merce al momento della consegna, deve informare la società GP One Sàrl delle riserve che intende avanzare in merito allo stato della merce ricevuta (non conformità della merce consegnata con quella ordinata, difetti di fabbricazione , ecc.) Salvo il caso di vizi occulti, nessun reclamo sarà preso in considerazione trascorsi 8 giorni dal ricevimento della merce da parte dell'acquirente.

Garanzia

La durata della garanzia è regolata dalle condizioni di garanzia del produttore, a partire dalla data di acquisto presso GP One Sàrl. La garanzia è limitata alla riparazione o alla sostituzione secondo la decisione presa caso per caso, previa consultazione con il produttore, senza che venga richiesto alcun altro risarcimento. I casi di esclusione della garanzia sono: utilizzo in competizione, mancato rispetto delle istruzioni di montaggio, uso inappropriato, montaggio o manutenzione errata. Per qualsiasi richiesta di garanzia, prima di restituire la parte difettosa, il cliente dovrà inviare via email alla società GP One Sàrl, il modulo “Richiesta di Garanzia” correttamente compilato, con spiegazioni e foto se necessarie. Dopo la convalida da parte della società GP One Sàrl, il pezzo in questione potrà essere restituito.

Invalidità di una clausola

Qualora una delle clausole delle presenti condizioni generali di vendita dovesse risultare nulla o annullata, le altre clausole non verrebbero annullate e continuerebbero ad applicarsi.

Foro giuridico

In caso di controversie il foro competente è il tribunale di Losanna.

Diritto di riproduzione

Copyright @ 2024 GP One Sàrl

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, delle presenti condizioni generali di vendita (CGV) richiede il previo consenso di GP One Sàrl.