
Caratteristiche del BLIP ASSIST

Systema Blipper "Blip Assist"
Sviluppato in pista, provato in competizione e installato su moto da corsa ufficiali, il sistema "Blip Assist" di Translogic per la gestione della valvola a farfalla, è dotato di tecnologia di cambio adattivo e intensità per dirigire su più livelli. È dotato di una modalità pro-tuner per modificare la forza del cambio e la durata delle corse dell'acceleratore a diversi regimi del motore.
Sensore DURASHIFT
Testati su oltre 1 milione di cambi di marcia, i sensori DCS "Durashift" di Translogic sono ultra resistenti, realizzati con speciali leghe di acciaio inossidabile. Appositamente progettato per l'endurance, è la scelta n. 1 dei produttori per affidabilità e prestazioni. I sensori DCS “Durashift” sono a doppio canale e possono funzionare in entrambe le direzioni “Push&Pull”, a seconda della configurazione di cambio marcia “Standard o reverse”. Sono disponibili anche in configurazioni a 3 fili 5V per essere compatibili con i sistemi di cambio delle scatole originali.


Tutto è incluso
Fornito come kit completo, è incluso tutto per un'installazione semplice e facile, con asta del cambio su misura o set di aste del cambio a seconda delle necessità, oltre a tutti i componenti necessari per l'installazione del Quickshifter sulla moto.
Pulsante "Pit Lane Warm Up"
Unica ed innovativa, questa nuova funzione di riscaldamento in pit lane si attiva tramite il pulsante (in dotazione) da installare sul manubrio. Basta premere questo pulsante per attivare automaticamente una sequenza di 100 colpi di acceleratore calcolati per fornire un riscaldamento del motore efficiente e sicuro.

Informazioni sul prodotto
Il sistema "Blip Assist" di Translogic, chiamato anche "Throttle Blipper" o "Down Shifter" è progettato per integrare i sistemi Quickshifter "Intellishift" QSXi di Translogic, nonché per integrare i sistemi Quickshifter OEM esistenti su alcune motociclette. La scatola ECU "Blip Assist" si interfaccia con i connettori del motore del corpo farfallato tramite i connettori "plug & play". Durante le scalate di marcia, il sensore Translogic DCS invia un segnale alla ECU "Blip Assist" che esegue una risposta controllata dell'acceleratore a seconda delle condizioni di guida, al fine di rilasciare il cambio al momento della scalata di marcia.
La NUOVA funzione "Pit Lane Warm Up" per il riscaldamento del motore in pit lane è incorporata nel sistema "Throttle Blipper", si attiva tramite un pulsante integrato in una staffa in alluminio anodizzato montata sul manubrio, i cui contatti sono placcati oro per un funzionamento duraturo e preciso.
Completamente regolabile e adattivo, la forza e la durata della corsa dell'acceleratore possono essere regolate utilizzando la modalità Pro-Tuner di Translogic (non è richiesto alcun PC o altro componente). È inoltre possibile regolare la forza di attivazione del sensore, così come l'intensità del segnale acustico stesso, in 5 diverse bande RPM. Tuttavia, i sistemi "Blip Assist" di Translogic sono dotati di impostazioni predefinite, determinate attraverso centinaia di ore di test nel mondo reale da Translogic. In oltre il 90% dei casi d'uso non è necessario modificare queste impostazioni di fabbrica.
Condizioni di garanzia TRANSLOGIC
- I kit completi “Blip Assist” Translogic sono coperti da una garanzia di 2 anni, che decorre dalla data di acquisto del prodotto contro qualsiasi difetto di materiale o di fabbricazione. Questa garanzia è personale per l'acquirente e non è trasferibile.
- I casi di esclusione dalla garanzia sono: utilizzo in competizione, nonché applicazioni quali motocross, supermoto, Dirt Buggy, Formula SAE, Kart, ecc., mancato rispetto delle istruzioni di montaggio, uso non idoneo, montaggio o manutenzione non corretti.
- I pezzi di ricambio Translogic sono coperti da una garanzia di 1 anno. I componenti/le parti Translogic dotati o utilizzati con elementi o dispositivi diversi da Translogic non sono coperti da alcuna garanzia.
- In caso di difetto durante il periodo di garanzia, il prodotto deve essere restituito a Translogic USA o al luogo di acquisto con la prova d'acquisto. Questa garanzia non copre il costo della manodopera o della spedizione da e verso Translogic USA.
- Translogic USA esaminerà il prodotto e, se risulta difettoso a causa di materiali difettosi o cattiva lavorazione, riparerà o sostituirà il prodotto a sua discrezione, gratuitamente.
- Se un componente viene sostituito durante il periodo di garanzia, la scadenza del periodo di garanzia rimane la stessa, non viene prorogata.
- Se il prodotto coperto da questa garanzia è danneggiato a causa di incidenti, uso improprio, modifiche o riparazioni non autorizzate, accorciamento dei cavi, guarnizioni stagne rotte a causa di piegatura/trazione dell'uscita del cavo, collegamenti elettrici errati o installazione impropria non conforme a quella descritta nel manuale dell’utente, Questa garanzia decade.
- Questa garanzia non copre l'usura del prodotto/componente. Se un qualsiasi componente del prodotto si guasta o presenta un difetto durante il periodo di garanzia, ma è dovuto all'usura generale, non sarà coperto da questa garanzia.
- I prodotti restituiti devono essere imballati con cura per evitare danni durante il trasporto. Si prega di includere i dettagli del difetto, nonché il nome, l'indirizzo e i numeri di telefono di contatto e la prova d'acquisto.